Marsala, eventi e cultura

Si inaugura al Convento del Carmine (ore 18) la personale di Sara Lo Presti. “Emozioni”, questo il tema della mostra, In serata, il jazz all’Enoteca comunale di Palazzo Fici (ore 21.30) è proposto dai Blue Jive : Tony Marino (voce), Giuseppe Montalbano (chitarra), Claudio Guarcello (piano) e Andrea Di Fiore (contrabbasso). 

Alla stessa ora, al Baluardo Velasco, il live show di Mario Incudine: con la sua band, propone “Canzoni Scordate”. Nel Complesso San Pietro (ore 17), il convegno organizzato dal “Movimento Italiano Casalinghe Marsala” (MOICA) su L’alimentazione quotidiana: i cibi che aiutano a star bene. In serata, al Baluardo Velasco (ore 21), “MARSALA LEGGE POESIA”: l’evento si propone di raccogliere fondi per l’Associazione “Amici del Terzo Mondo”;
mentre l’altro appuntamento all’Enoteca comunale (ore 22.30) è con il jazz di “Fabrizio Cassarà Trio”. Domenica è l’ultima giornata in cui si può visitare l’Altare di San Giuseppe allestito nella Chiesa di San Francesco (sull’omonima piazza dell’ex Ospedale): ingresso ore 10/12 e 16/19. Nel pomeriggio, a Palazzo Burgio (ore 18.30) il concerto del duo pianistico Aventaggiato-Matarrese per la Stagione Concertistica L. Van Beethoven. Intanto, domani al via a Marsala le “Giornate Fai”. Fresca del “Premio Speciale Expò”, la Laguna dello Stagnone – tra i Luoghi del Cuore più votati – è la protagonista di queste giornate di primavera. Sia sabato che domenica, punti di raduno (ore 9.30) l’imbarcadero Storico, le Saline Ettore Infersa (MammaCaura) e l’imbarcadero di Santa Maria (Le Vie del Vento): gli studenti “apprendisti ciceroni” vi guideranno alla scoperta dello straordinario ecosistema naturalistico. Diverse le iniziative collaterali in programma: canti dei Salinari, Gruppi folk, spettacoli Teatrali ed esibizione Kitesurf. Domenica 22, un fuoriprogramma FAI speciale. Dalle ore 10 alle 13, visita alla Chiesa di Santa Maria della Grotta (Piazza Stadio) con guide d’eccezione: Maria Luisa Famà, Maria Grazia Griffo ed Eleonora Romano. Nella stessa giornata, la FIAB organizza una passeggiata in bicicletta lungo la Riserva: partenza da Piazza Loggia , Il 12, il 13 e il 14 maggio prossimo al Teatro Impero di Marsala arriva Rosario Fiorello con il nuovo spettacolo “L’Ora del Rosario”. Per tre giorni consecutivi il palcoscenico lilibetano ospiterà uno dei volti più amati del panorama televisivo e radiofonico italiano. Lo showman torna sul palco, in una dimensione teatrale, con un nuovo spettacolo che, come lui stesso ha dichiarato, sarà analogico, fatto di puro intrattenimento. Aneddoti, racconti, gag e buona musica sono gli ingredienti di questo spettacolo, che, in perfetto stile Fiorello, darà ampio spazio anche alle consuete improvvisazioni. Sul palco con Fiorello ci sarà la band diretta dal Maestro Enrico Cremonesi ed un trio vocale scoperto durante “Fuori Programma”, la sua trasmissione radiofonica su Radio Uno. Uno spettacolo di Rosario Fiorello scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La Regia è di Giampiero Solari. I biglietti sono già acquistabili su ticket one. Per assistere allo spettacolo dello showman siciliano sono disponibili biglietti a partire da 25 euro.

Nessun commento:

Posta un commento